Menu

Un piccolo gioiellino, Reno14

Rating:
1 2 3 4 5
Un piccolo gioiellino, Reno14

Ed eccomi qui, una dei dei tanti fortunati che hanno avuto l'occasione di partecipare all'iniziativa #testaeresta #Reno14Series. Che dire, dopo 5 anni di Reno2, cercavo proprio un buon successore e devo dire che Reno14 è riuscito nell'intento. 

Partiamo dal suo design: raffinato al tatto e con il suo colore Opal White che gli dà quel tocco di eleganza. Lo schermo è piatto, che è quello che cercavo assolutamente in un telefono (non amo gli schermi dai bordi curvi).

Il display Amoled è molto piacevole e migliorato rispetto al mio vecchio Reno2, mi fa pure da specchietto quando ne ho bisogno 🙂. Non ho avuto problemi con la luminosità dello schermo. Il touch molto fluido, l'ho usato anche sotto la pioggia durante la mia visita a Parigi e non mi ha deluso.

Ottime fotocamere ed anche le varie opzioni di modifiche e personalizzazioni post che propone l'AI, c'è solo da divertirsi (rimozione di persone, oggetti, di riflessi, aumentare la nitidezza, la rimessa a fuoco). Ottimo zoom che ho sperimentato seguendo la luna, serve solo la mano ben ferma. Inoltre, a volte uso lo zoom della fotocamera anche come binocolo per vedere delle scritte in lontananza. 

Ottimo il reparto video dotato di stabilizzazione ottica, non ne ho fatti ancora tanti e sicuramente ho ancora molte cose da scoprire, però, quello che ho fatto a Disneyland è bellissimo, 13 min e mezzo di video e devo dire che il telefono non ha scaldato per niente.

Veniamo alla batteria, ok che è una batteria da 6000mAh, ma girare tutto il giorno per Parigi o per Disneyland con la posizione sempre attiva, navigatore usato di continuo, foto e video e non avere paura di trovarti in giro con il telefono scarico è stato super. Nella solita quotidianità (casa - lavoro (al lavoro ovviamente non uso il telefono quindi rimane in modalità aereo)) la batteria arriva anche a oltre 2 giorni.

Sono contenta di come sono riuscita a trasferire l'account e tutto quello che mi serviva dal vecchio cellulare. Ottima connessione al WiFi, non mi espongo per la rete dati perché qui ahimè il problema è il gestore telefonico. Non ho nemmeno provato il 5G perché si fatica ad avere persino un buon 4G dalle mie parti.

Molto molto bravo è stato nella connessione con Android auto (e lo uso solo in wireless). Avevo il timore visto che in rete incontravo spesso commenti di persone che hanno problemi con Android auto a partire dalle ultime versioni di Android, invece mi ha stupita.

Dunque, per quel poco che ho potuto sperimentare, ho avuto in mano un device eccezionale che ha saputo cavarsela soprattutto nelle cose importanti per me e la mia quotidianità. 

Ps: Ovviamente non essendo un tecnico, non conoscendo certi termini, la mia è una recensione da "comuni mortali" 🙃. 

Commenti

Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa