Menu

Una partnership SPAZIALE

Una partnership SPAZIALE

OPPO annuncia una collaborazione con Hasselblad!

Noi di OPPO non ci stanchiamo mai e continuiamo a ricercare innovazione e bellezza. Per questo motivo siamo davvero entusiasti di annunciare una collaborazione triennale con Hasselblad, noto brand che opera nella fotografia professionale.

Abbiamo da sempre a cuore le prestazioni della nostra fotocamera e, grazie alla grande esperienza di imaging mobile di Hasselblad. saremo in grado di offrire un’esperienza fotografica mobile di prima categoria. Grazie al miglioramento della resa del colore e della soluzione di calibrazione potremo offrire sui nostri device colori più naturali e precisi in tutti gli scenari possibili

 

Non scendiamo in dettagli troppo tecnici, ci teniamo però elencarvi qualche curiosità rispetto ad un brand storico come Hasselblad, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

  • Il nome Hasselblad significa letteralmente “foglia di nocciolo”. Gli antenati del fondatore Victor Hasselblad, decisero che la prima cosa che avrebbero visto per strada sarebbe diventata il cognome della famiglia. Fu così che vedendo una foglia (blad) di nocciolo (hassel) nacque il cognome che tutti conosciamo.
  • Tutte le più iconiche fotografie riguardanti lo spazio sono state fatte con una Hasselblad. La NASA scelse infatti l'azienda come fornitrice ufficiale di dispositivi fotografici. Il primo device è stato portato nello spazio nel 1962 da Walter M.Shirra. Successivamente il brand aprì una sezione di ricerca e sviluppo dedicata unicamente alla fotografia spaziale.
  • Se sarete fortunati e se mai vi capiterà di farvi un viaggetto lunare, potrebbe capitarvi di trovare una macchina fotografica abbandonata. Per ridurre il peso e facilitare il ritorno sulla terra gli astronauti della missione Apollo lasciarono le macchine e portarono a casa solo le pellicole.

E voi? Conoscevate già Hasselblad

Condividi nella gallery il tuo scatto spaziale preferito!

Commenti

15 Feb 2022 12:19

no io non lo conoscevo assolutamente.grazie a voi per questa recensione costruttiva non si finisce mai di imparare 😄😄

Leggi tutto Riduci
15 Feb 2022 14:40

Avevo gia sentito , essendo appassionato di fotografia e incuriosito sempre di luna e corpi celesti

Leggi tutto Riduci
15 Feb 2022 18:16

Conoscevo un altra marca ma ora conosco anche questa grazie a voi

Leggi tutto Riduci
15 Feb 2022 22:15

Ottimo brand

Leggi tutto Riduci
15 Feb 2022 22:51

Meglio di Leica?

Leggi tutto Riduci
16 Feb 2022 00:45

Be io oltre a Leica sapevo anche della Zeiss ora so anche di questa

Leggi tutto Riduci
16 Feb 2022 10:41

si avevo gia sentito prima della colloborazione con one plus...poi ne ho sentito parlare di piu per la collaborazione con oneplus...che diciamocela tutta...è stata un po deludente a detta di molti...non scarsa,ma non ha portato la fotografia su smartphone di oneplus alla pari degli altri competitor (come ci si aspettava da tale collaborazione)

Leggi tutto Riduci
16 Feb 2022 11:32

interessante, giustamente considerando il legame tra oneplus e questo brand ed il legame sempre più stretto tra Oneplus e Oppo, vien da se che oppo approfittasse dell'occasione già "confezionata"

Leggi tutto Riduci
16 Feb 2022 23:08

si conoscevo e mi piacerebbe provare un loro prodotto. inizierò da find x5 pro e la sua collaborazione 😁

Leggi tutto Riduci
17 Feb 2022 09:14

Interessante, non la conoscevo.

Leggi tutto Riduci
17 Feb 2022 10:22

Wow! 🤩💫

Leggi tutto Riduci
17 Feb 2022 23:52

Non conoscevo Hasselblad, mi sembra un'ottima collaborazione!!!

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 08:36

Migliorerà ancora di più in fotografia.

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 16:17

😁

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 16:22

Wow

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 16:23

Complimenti

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 21:16

👍🏻

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 18:08

un ottimo brand per la fotografia 👍🏻✌🏻🔝

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 14:20

Bella collaborazione

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 21:47

Gran bel prodotto!!

Leggi tutto Riduci
23 Feb 2022 00:42

Sono curioso di vederlo all'opera ✌🏻

Leggi tutto Riduci
28 Feb 2022 00:06

Spettacolo

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 21:46

Non lo sapevo, grazie oppo che mi hai fatto scoprire una nuova cosa!

Leggi tutto Riduci
10 May 2022 19:47

Grande Oppo! •♛𝕿𝖎𝖟𝖎𝖆𝖓𝖎𝖓𝖔•

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa