Menu

Utilizzare lo smartphone in modo ancora più smart!

Utilizzare lo smartphone in modo ancora più smart!

I gesti a schermo spento!

INTRODUZIONE:

 

Vi è mai capitato di pensare "cavoli, ho uno smartphone all'avanguardia, ma per alcune semplici operazioni impiego comunque troppo tempo, perché ci sono troppi passaggi da fare; vorrei poter avere le funzioni o le app che utilizzo di più, sempre a portata di mano, senza dover per forza sbloccare prima il telefono, cliccare la rispettiva icona, etc..!" ?

 

Se la risposta è "Sì", siete nel posto giusto!

Se invece la risposta è "No", vi consiglio comunque di continuare a leggere, non ve ne pentirete!

 

 

ARGOMENTO:

 

Oggi vorrei parlarvi di una delle funzioni software della ColorOS che più gradisco e utilizzo: i "Gesti a schermo disattivato"!

 

Trovate questa funzione in:

"Strumenti pratici" -->

"Gesti e movimenti" -->

"Gesti a schermo disattivato"

 

 

Attivando questa funzione, vi verranno fuori tante possibilità di utilizzo dello smartphone con lo schermo spento (oltre la funzione per risvegliare il display facendo "doppio-tap");

potrete quindi:

 

  •  attivare la torcia disegnando una V (si disattiva accendendo il display o disegnando di nuovo la V);

 

  •  disegnare una O per attivare istantaneamente la fotocamera

 

  •  controllare la musica disegnando i tipici simboli dei vari player musicali (a quanto pare, però, funziona solo con il player musicale proprietario e non con altri player, quindi la funzione non è utilizzabile neanche con servizi come Spotify o YouTube music, spero che diventi possibile con i prossimi aggiornamenti...)

 

Oltre a queste funzioni "predefinite" potete crearne voi stessi di nuove, cliccando su "Aggiungi gesto"

Potrete scegliere un gesto e attribuirgli una di queste tre funzioni:

 

  •  aprire una specifica applicazione

 

  •  chiamare una specifica persona

 

  •  sbloccare lo smartphone (funzione inutile a mio parere)

 

 

Il tutto accompagnato da originali animazioni che seguono esattamente il tracciato che abbiamo disegnato a display spento😄

 

E voi, conoscevate questa possibilità di utilizzo negli smartphone di Oppo? La utilizzavate già, oppure comincerete ad usarla?

 

Seguitemi per altri consigli su altre funzioni e segreti della ColorOS😉👍🏻

Commenti

28 Dec 2021 19:42

Si è molto utile 👍. Bella descrizione. Bravo 👏👏

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 21:21

Grazie 👍🏻 Cercherò di contribuire consigliando dei modi di utilizzo dello smartphone, come quelli che adotto io... Soprattutto perché molte persone non esplorano le varie impostazioni degli smartphone, e magari si perdono tantissime funzioni interessanti!

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 20:31

Buona questa recensione è da provare subito😄

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 21:23

Sì, soprattutto perché agevola molto l'utilizzo di alcune funzioni!😉✌🏻

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 21:29

Questi sono i thread utili. Non certe porcherie che mi chiedo ancora come facciano a essere pubblicate e in pubblicazione!

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 21:41

👏🏻👏🏻 bel thread

Leggi tutto Riduci
28 Dec 2021 22:59

Grazie ragazzi😉👍🏻 Rimpiango solo la brutta compressione della formattazione del testo che viene ad applicarsi in automatico... Avevo scritto il tutto in modo così ordinato...🥲

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 20:21

Ho risolto, dal sito sono riuscito a sistemare la formattazione 😌✌🏻

Leggi tutto Riduci
29 Dec 2021 09:39

Modifica il testo da PC. Dovrebbe funzionare

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 00:57

Grazie, proverò a farlo👍🏻

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 16:57

Complimenti Valerio, il tuo thread è stato selezionato come il migliore di questa settimana, e proprio per questo abbiamo apposto il bollino "I Love Your Thread" sull' immagine di copertina da te selezionata! Per tutto il weekend il tuo contenuto sarà visibile immediatamente nella sezione "ultime della community". Continua così!😊

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 18:19

Grazie mille! Certo, farò sempre del mio meglio😄✌🏻

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 17:38

Io uso solo la torcia. Si accende e si spegne tracciando la V, non funziona più lo spegnimento della torcia attivando lo schermo con il doppio tocco come lo faceva prima (almeno sul Reno2 è così).

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 18:18

Sì, hai ragione; solo dopo aver pubblicato il thread ho scoperto che effettivamente lo spegnimento della torcia non dipende dall'accensione del display, ma dal premere il pulsante di accensione dello smartphone (infatti, dopo che attivi lo schermo col doppio-tap o sollevando lo smartphone, puoi comunque spegnere la torcia premendo il pulsante di accensione) Grazie per il feedback😉✌🏻

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 19:43

che figata pazzesca, 🤣😮😮 una cosa utile, grazie mille

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 00:58

😆😆👍🏻

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 22:00

non lo sapevo! grazie.

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 00:57

😄✌🏻

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 12:38

Conoscevo ed utilizzo quanto descritto ma mi aggiungo al plauso per il dettaglio del thred. Complimenti, riconoscimento meritato.

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 15:17

Ti ringrazio 😄👍🏻

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 16:10

Da poco con OPPO. Articolo molto utile. Grazie ! Molto bravo

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 20:25

Grazie! Benvenuto nella Oppo Community 😉✌🏻

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 17:36

Bravo, ottimo lavoro

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 20:22

Grazie✌🏻

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 19:44

Uso le gesture dai tempi del paleolitico... personalmente la trovo comodissimo! c'è anche chi invece non ci si trova mai bene e preferisce i pulsanti a schermo!

Leggi tutto Riduci
01 Jan 2022 20:00

In questo thread in realtà ho parlato di quelle a schermo disattivato, che sono una cosa ben diversa😅 Comunque, anche io utilizzo le gesture da quando le hanno introdotte su android, non riesco senza, ci si muove mooolto più rapidamente nel sistema! Riguardo al discorso di chi usa i tasti fisici... Hai ragione, però io sono riuscito a convertire alcuni miei amici alle gesture, anche se loro all'inizio erano abbastanza "scettici" sul fatto che avrebbero continuato ad utilizzarle eheh

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 18:59

Ottimo thread.. Complimenti

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 19:00

😄✌🏻

Leggi tutto Riduci
10 May 2022 20:02

Che cosa fantastica le gesture! •♛𝕿𝖎𝖟𝖎𝖆𝖓𝖎𝖓𝖔•

Leggi tutto Riduci
10 Nov 2022 17:18

Mi piacciono molto i gesti a schermo spento, ma secondo me puppano tanta di quella batteria che non ne vale la pena...poi bho opinione personale

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa