Menu

VoLTE non attivabile dopo upgrade

VoLTE non attivabile dopo upgrade

ColorOS 13

Buongiorno, 
dopo aver effettuato l'upgrade a ColorOS 13, mi sono accorto di non avere più la connessione dati durante le telefonate (prima sotto rete 4G la connessione dati era sempre presente durante le telefonate).
Ho pensato di verificare l'abilitazione dell'opzione VoLTE e, con stupore, noto che ora non è più possibile abilitarla!
Come mai? Prima dell'upgrade era attiva! 
Grazie

Commenti

03 Apr 2023 17:46

Ciao Rob, ti confermo che l'opzione VoLTE è sempre attiva di default e con alcuni operatori non appare la voce per abilitare o disabilitare la funzione. Ma se prima di fare l'aggiornamento il telefono funzionava e ora no, ti consiglio di fare un reset delle impostazioni di rete così: impostazioni – altre impostazioni -- esegui backup e ripristino -- ripristino telefono -- ripristina le impostazioni di rete , al termine riavvia il telefono. Se dopo questa procedura riscontri ancora il problema, scrivi a [email protected] con tutti I dati del telefono, compreso IMEI e numero build 😉

Leggi tutto Riduci
28 May 2023 15:23

Grazie @Rebecca a me ha funzionato

Leggi tutto Riduci
04 Mar 2024 14:10

Salve, ho acquistato da poco un Oppo Reno 8 5G, dal canale www.oppostore.it; il telefono mi è stato consegnato con ColorOS.13 e dopo circa 10 gg è stato rilasciato il sistema ColorOS 14.0 e, naturalmente, ho eseguito l'aggiornamento. Mentre con ColorOS 13 avevo la schermata proposta da Rob72, con ColorOS 14.0 l'opzione non è proprio disponibile. Chiedendo al mio oepratore (PosteMobile) mi è stato confermata la tecnologia VoLTE sulla rete, tuttavia in chiamata i dati non sono disponibili (il simbolo 4G+ sparisce e lo scambio dati anche). Si può rimediare, oppure confermare che la tecnologia VoLTE sia disponibile su Reno 8 5G? Grazie

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa