Quanti di voi utilizzano i widget sul proprio smartphone OPPO? Si tratta di scorciatoie dall’aspetto grafico particolarmente piacevole che possono essere posizionate direttamente sulla home.
In questo modo è più semplice e immediato avviare una ricerca su Google, tenere sotto controllo gli impegni del calendario, gestire la musica in riproduzione, dare un’occhiata alle news e così via. Basta difatti cliccare sul riquadro di riferimento per aprire l’applicazione o un determinato contenuto.
Non mancano widget puramente decorativi, come quelli dedicati alle foto e ai social network, in grado di mostrare uno slideshow degli ultimi avvenimenti. Il numero di widget varia in base alle applicazioni installate sullo smartphone e alle funzioni messe a disposizione dagli sviluppatori.
Nell’esempio ho creato una pagina nella home del mio telefono dedicata alla creatività, in cui ho selezionato il widget per scrivere rapidamente una nota, quello dedicato al lettore musicale, il simpatico collegamento al gioco Dino di Chrome e l’indicatore degli obiettivi sportivi raggiunti durante il giorno.
Per selezionare i vostri widget basta cliccare su un punto vuoto nella home e premere sul pulsante + in alto a sinistra. Apparirà dunque un elenco in cui selezionare quello preferito. Fatemi sapere nei commenti cosa pensate dei widget e se li trovate utili.
Commenti
io lo visto molto interessante questi wiget grazie dell'informazione che non lo sapevo 😄
X me sono molto utili
👍🏻