Continuando ad esplorare la sezione Privacy di ColorOS oggi ci soffermiamo sulla funzionalità “Cassaforte privata”. Si tratta di una porzione di memoria riservata a foto, documenti, audio e qualsiasi altra tipologia di file che intendiamo proteggere da sguardi indiscreti, alla quale è possibile accedere solo tramite password o impronta digitale.
Per spostare i file nella Cassaforte privata è necessario recarsi in [Impostazioni] > [Privacy] > [Cassaforte privata], attivare la funzione tramite password o impronta digitale e iniziare a riempire il proprio archivio. La schermata mostrerà quattro categorie: Immagini e video, Audio, Documenti, Altri File. Entrando in ciascuna di queste categorie è possibile selezionare uno o più file contenuti nella memoria del telefono e renderli privati.
È possibile anche selezionare una foto o un video dalla galleria e trasferirlo direttamente nella cassaforte privata cliccando sul pulsante con l’icona del lucchetto (vedi terza schermata in copertina).
In più, per avere un rapido accesso alla cassaforte privata si può far apparire un’icona direttamente sulla schermata home (vedi quarta schermata in copertina). Per farlo basta entrare nel cassaforte, seguendo il percorso indicato sopra, cliccare su Impostazioni e scegliere “Icona schermata iniziale”.
Commenti
si...io la uso....una funzione molto interessante e ben fatta...geniale
io non la conoscevo grazie per l'informazione 😄
Buongiorno, in caso di cambio telefono come i si regola? Bisogna renderla pubblica e rivelarne l'esistenza?
Quando si cambia telefono è necessario eliminare tutti i dati presenti sul vecchio dispositivo con un ripristino alle impostazioni di fabbrica. In quel caso vengono eliminati anche i documenti contenuti nella cassaforte
tu hai sempre dei segreti ci pazzeschiiiii
se si potrebbero creare degli album o spostarne direttamente dalla galleria in blocco nella sezione privata sarebbe davvero il top
Salve, io possiedo un OPPO A72, andando in: [Impostazioni] > [Privacy] > [Protezione dati privati] mi chiede di inserire la Password ma una volta fatto ritorna alla schermata precedente. Purtroppo inconsciamente avevo già inviato dei file in cassaforte e ora non riesco più a recuperarli. Potete aiutarmi? Grazie