Menu

ColorOS 13 non mi convince molto, meglio il 12?

Rating:
1 2 3 4 5
ColorOS 13 non mi convince molto, meglio il 12?

DI recente mi è arrivato l'aggiornamento per ColorOS 13 sul mio Find X2 Pro e ho notato che esteticamente è cambiato un pochino, molto più colorato e nuovi temi, ma qualcosa mi fa storcere il naso...

Ho notato che non si possono più fare grandi pinch to zoom sulle foto scattate anche in quelle di alta risoluzione, il sistema mi impedisce zoomare di molto.

La foto sulla galleria hanno lo scorrimento di visualizzazione verso sinistra per andare a quelle più vecchie, mentre se le si guardano dall'app della fotocamera il sistema si inverte e devi scorrere verso destra per guardare quelle più vecchie.

La tendina era molto più animata prima, ora quando la faccio scendere oltre il suo limite non fa quella simpatica animazione di "stretching", ma si limita a fermarsi di punto rendendo il tutto parecchio legnoso.

Un altro particolare molto fastidioso è il fatto che se si scorre velocemente nella galleria le foto vengono saltate di due alla volta, questo accade casualmente ed è frustrante arrivare a quella foto con uno swipe ma viene saltata di due foto per poi tornare in dietro, (immagino sia un bug).

Non hanno ancora cambiato il sistema di zoom durante la registrazione dei video mettendo quell'orribile slider lento e per lo più poco fluido.

Hanno aggiunto tante nuove animazioni che ne hanno tolte delle altre o rimosso alcune features importanti come lo zoom nelle foto... 

Fatemi sapere voi cosa ne pensate o se volete dei chiarimenti, mi scuso in anticipo se mi sono spiegato male.

Commenti

04 Feb 2023 20:44

anche io devo ancora prenderci la mano pienamente

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa