Il menù a tendina che appare eseguendo uno swipe dal bordo superiore superiore dello schermo dà rapidamente accesso ad una serie di funzionalità molto utili come il Bluetooth, il WiFi, l’attivazione dei dati mobili, l’impostazione della vibrazione e così via.
In più, le tre icone presenti nella parte superiore accanto all’orologio digitale permettono rispettivamente di cambiare l’utente in uso, modificare il menù delle funzioni rapide e accedere alle impostazioni generali dello smartphone.
Cliccando sul tasto modifica è possibile gestire le icone e le relative funzioni rapide per avere subito a disposizione ciò di cui si ha bisogno durante l'utilizzo quotidiano. Il menù consente infatti di disporre le icone in modo differente o aggiungere altre trascinandole semplicemente dal cassetto “Altre funzioni” apparso nella parte inferiore della schermata.
Se si desidera riportare il menù alle impostazioni iniziali basterà premere sui tre puntini in alto a destra e cliccare sul pulsante “Azzera”.
Voi quali funzioni rapide utilizzate di più?
Commenti
a quale versione della color os ti riferisci?
buona questa tendina 😄
Dovrebbe valere sia per la coloros 11 che per coloros 12
👍🏻 Anche io ho pubblicato in precedenza un thread dedicato al menù tendina.
Cerco di rispondere a tutti voi. La grafica che vedete nell'immagine di copertina si riferisce all'ultima versione di ColorOS. Tuttavia, il menù a tendina fa parte dell'interfaccia OPPO già da diverse versioni ed è possibile modificarlo allo stesso modo. Grazie per il tuo feedback Simona 😊 più siamo più possiamo offrire aiuto agli utenti meno esperti. Grazie anche ad Ilarialuna per il tuo commento 🙂, è sempre bello sapere che i miei post sono utili!
grazie a voi con i vostri consigli che date a tutti meno esperti😄