Menu

Come regolare i colori del display

Come regolare i colori del display

Andando a spulciare le numerose funzioni di ColorOS oggi intendo soffermarmi sulla calibrazione dei colori del display. Forse non tutti sono a conoscenza che il display del proprio smartphone OPPO può essere regolato in base alle preferenze, in modo da avere un’esperienza utente appagante e visualizzare i contenuti al meglio.

Andando in [Impostazioni] > [Schermo e luminosità] > [Modalità colore dello schermo] è possibile scegliere tra una visualizzazione dei colori Vivace, Naturale e Pro. Ciascuna modalità consente di regolare a sua volta la temperatura dei colori, passando da una sfumatura più fredda a quella più calda in base alle preferenze.

In particolare nella modalità Pro – presente su alcuni modelli – è possibile inoltre scegliere tra i profili “Cinematografico”, che offre una gamma cromatica più ampia e una riproduzione dei colori più fedele all’originale, e “ Brillante”, in cui vengono risaltati i dettagli in fase di riproduzione delle immagini.

Le differenze tra le diverse opzioni si possono visualizzare in tempo reale scorrendo le immagini esempio poste in alto nella schermata.

La mia impostazione preferita è “Cinematografico”, a voi invece quale piace di più?

Commenti

14 Apr 2022 12:26

grazie per informazione molto interessante 😄😄

Leggi tutto Riduci
16 Apr 2022 17:10

La voce pro dovrebbe stare sul Find X3 pro e sul Find X5 pro

Leggi tutto Riduci
17 Apr 2022 15:28

si sul findx3 pro è presente questa modalità

Leggi tutto Riduci
20 Apr 2022 21:13

Grazie ho fatto sono molto contento.👌👌👌

Leggi tutto Riduci
12 Feb 2023 14:39

Salve mi sono accorta che i colori sul display si sono sbiaditi come posso ripristinarli?

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa