Menu

Cos'è la funzione Smart Lock e come attivarla

Cos'è la funzione Smart Lock e come attivarla

Smart Lock è il sistema intelligente di sblocco del telefono che consente allo smartphone di rimanere attivo quando siamo a casa, si è in movimento oppure indossiamo un accessorio come l’OPPO Watch Free.

Per attivarlo basta andare su [Impostazioni] > [Password e sicurezza] > [Sicurezza sistema] > [Smart Lock]. La schermata propone tre diverse opzioni: Dispositivo con te, Luoghi attendibili e Dispositivi attendibili.

Attivando Dispositivo con te, dopo lo sblocco il telefono rimarrà attivo se rileva che l’utente è in movimento. Lo smartphone può rimanere sbloccato fino a 4 ore finché non viene poggiato su un ripiano.

Se si attiva Luoghi attendibili lo smartphone si sbloccherà in automatico quando, ad esempio, ci si trova a casa, da amici o in qualsiasi altro posto in cui si è al sicuro. I luoghi vengono scelti dall’utente. Anche in questo caso lo smartphone rimane attivo fino ad un massimo di 4 ore finché si rimane nelle vicinanze.

Con Dispositivi attendibili infine è possibile consentire al telefono di sbloccarsi in automatico nel momento in cui ci si collega via Bluetooth ad un dispositivo considerato attendibile. Rientrano in questo caso tutti i device associati al nostro smartphone come fitness band, smartwatch, telefoni secondari e così via.

Commenti

17 Mar 2022 18:54

Un ottima funzione
Penso di provarla non appena avrò il Watch free

Leggi tutto Riduci
17 Mar 2022 19:07

Grandissimo! Non lo sapevo!

Leggi tutto Riduci
17 Mar 2022 19:11

Io utilizzo questa funzione su un altro telefono
Sapere che si può fare anche con Oppo mi fa piacere

Leggi tutto Riduci