Smart Lock è il sistema intelligente di sblocco del telefono che consente allo smartphone di rimanere attivo quando siamo a casa, si è in movimento oppure indossiamo un accessorio come l’OPPO Watch Free.
Per attivarlo basta andare su [Impostazioni] > [Password e sicurezza] > [Sicurezza sistema] > [Smart Lock]. La schermata propone tre diverse opzioni: Dispositivo con te, Luoghi attendibili e Dispositivi attendibili.
Attivando Dispositivo con te, dopo lo sblocco il telefono rimarrà attivo se rileva che l’utente è in movimento. Lo smartphone può rimanere sbloccato fino a 4 ore finché non viene poggiato su un ripiano.
Se si attiva Luoghi attendibili lo smartphone si sbloccherà in automatico quando, ad esempio, ci si trova a casa, da amici o in qualsiasi altro posto in cui si è al sicuro. I luoghi vengono scelti dall’utente. Anche in questo caso lo smartphone rimane attivo fino ad un massimo di 4 ore finché si rimane nelle vicinanze.
Con Dispositivi attendibili infine è possibile consentire al telefono di sbloccarsi in automatico nel momento in cui ci si collega via Bluetooth ad un dispositivo considerato attendibile. Rientrano in questo caso tutti i device associati al nostro smartphone come fitness band, smartwatch, telefoni secondari e così via.
Commenti
Un ottima funzione
Penso di provarla non appena avrò il Watch free
Grandissimo! Non lo sapevo!
Io utilizzo questa funzione su un altro telefono
Sapere che si può fare anche con Oppo mi fa piacere
grazie delle info
complimenti Adele per la recensione spiegata molto bene come al solito 😄
Grazie a voi che mi lasciate sempre un feedback positivo! 😊