Menu

"Fastidi" dopo l'aggiornamento di ColorOs

Salve a tutti. Già da due settimane ho ricevuto e fatto l'aggiornamento alla nuova versione di ColorOs per il mio Oppo A73 5G.
In linea di massima le cose non andrebbero male (sempre per lo "scarso" uso del telefono, vivendo praticamente di fronte ad un computer...) se non fosse per due cose per me abbastanza fastidiose (eufemismo...) che ho notato. La prima è la durata della batteria che, a parita di app e di utilizzo, dura decisamente meno rispetto alla versione precedente. La seconda, e da appassionato di fotografia mi fa andare un po' in bestia, la dominante "calda" (marrone rossa...) che ora ha la fotocmera integrata, quando, in precedenza, aveva una encomiabile neutralità, senza eccessive dominanti. Il problema che i colori ripresi in automatico sono molto distorti rispetto a quelli reali e, varie volte, neppure utilizzando le varie funzioni manuali, si riesce ad ottenere una esposizione di colore corretta.
Nessuno ha notato questi problemi? E sapete se esiste il modo di "fare qualche cosa" per ovviare a tali difetti (a parte il risparmio energetico per la batteria e l'esposizione manuale per le foto)?
Grazie!
Pier

Commenti

31 Jan 2022 23:11

In altri post sul tema si è parlato di resettare il cellulare (salvando preventivamente i dati) per fare in modo di allinearne le funzioni al nuovo sistema operativo

Leggi tutto Riduci
01 Feb 2022 17:00

Ciao Pepephelipe! 😊 Se non hai già sottoposto il dispositivo ad un backup e ripristino di suggerisco di farlo per risolvere gli inconvenienti che ci hai riportato, di seguito la procedura: Andare su GOOGLE DRIVE --> TRE LINEE IN ALTO A SINISTRA --> IMPOSTAZIONI --> BACKUP E RIPRISTINO --> EFFETTUA ORA IL BACK-UP, verificando più in basso nella pagina che le opzioni che comprendono dati app, contatti, sms e cronologia chiamate, siano attive. Se ha meno di 15 GB di file multimediali (foto e video) può flaggare anche FOTO E VIDEO da includere nel backup, altrimenti sarà necessario spostare questi file su un altro dispositivo (ad esempio su un pc). Consigliamo anche di effettuare prima un backup delle chat di whatsapp andando sull'app in questione, cliccare i 3 pallini in alto a destra, andare su IMPOSTAZIONI --> CHAT --> BACKUP DELLE CHAT --> ESEGUI BACKUP controllando che in fondo all'ultima pagina ci sia un account google collegato. Dopodiché potrà effettuare un reset dei dati di fabbrica e riportare il terminale allo stato originale andando su IMPOSTAZIONI --> IMPOSTAZIONI SUPPLEMENTARI --> ESEGUI BACKUP E RIPRISTINO --> CANCELLA TUTTI I DATI (RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) --> CANCELLA TUTTI I DATI

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa