Menu

Flash non disponibile con fotocamere secondarie (Grandangolo e Zoom)

Incredibile, non me lo so spiegare...

Ciao a tutti. Da molto tempo ho notato che non posso usare il flash durante riprese video o foto con le fotocamere aggiuntive alla principale come la grandangolare o la periscopica. L'unico modo (solo per i video) è quello di impostare il 4K a 60fps così che il telefono possa registrare solo la principale senza andare ad usare le altre. Questo, nei video accade quando passo alla grandangolare o alla periscopica spegnendo il flash durante la transazione della fotocamera. È un vero peccato, avessi voluto fare delle foto macro o grandangolari con il flash sarebbe stato utile, soprattutto per i video... Fatemi sapere se avete informazioni a riguardo

Commenti

19 May 2022 14:57

Ciao Tommaso, prova a fare un cancella dati della fotocamera in questo modo: tieni premuto l'app fotocamera>informazioni app>utilizzo memoria>cancella dati 😉

Leggi tutto Riduci
20 May 2022 17:44

Ciao Arianna. Questa cosa era presente anche sulle vecchie versioni di ColorOS 6, 7 e 11, capitava anche sul mio vecchio Reno2. Credo che sia più che altro una scelta dell'azienda, anche se non capisco il motivo

Leggi tutto Riduci
20 May 2022 18:30

Mi sa che è cosi

Leggi tutto Riduci
25 May 2022 16:45

Ciao Tommaso, relativamente alla tua segnalazione, ti confermiamo che quanto
riscontri non è un difetto ma il normale funzionamento del prodotto. L’angolo
di copertura della luce del flash è infatti ottimizzato per la fotocamera normale,
attivando la camera grandangolare il flash non illuminerebbe tutta la scena,
provocando delle antiestetiche zone d’ombra. Per lo Zoom invece, questo viene
usato per ingrandire soggetti eccessivamente lontani per essere illuminati
correttamente dal flash, quindi per tale motivo è settato per spegnersi nell’uso
di tale fotocamera.

Leggi tutto Riduci
25 May 2022 22:53

Immaginavo fosse questo il problema, ma mi aspettavo che OPPO facesse in modo da far si che sia su principale che su grandangolo non creasse delle zone d'ombra.

Grazie mille per la risposta Arianna! 😊

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa