Menu

Oppo find X8 PRO

Rating:
1 2 3 4 5
Oppo find X8 PRO

Premetto che sono stato selezionato tra gli utenti che hanno avuto la possibilità di provare a titolo gratuito questo smartphone, ma che in nessun modo questa recensione è stata influenzata da questa occasione.

Dopo un mese di prova posso dire che questo OPPO Find X8 Pro è un telefono veramente TOP.
Arrivo da OPPO Find X5 con chip MariSilicon per l’ottimizzazione delle foto, specialmente al buio… avevo paura di rimanere un po’ deluso sotto questo aspetto invece, mi ha scioccato quanto questo telefono scatti delle foto praticamente perfette in tutte le occasioni, con dei contrasti super bilanciati e una nitidezza incredibile, in qualsiasi condizione di luce. I suoi punti di forza sono due a mio parere, la tecnologia ProXDR e l’implementazione AI in fase di scatto, rendono le foto paragonabili a quelle di fotocamere professionali HASSELBLAD (con cui appunto è presente la collaborazione) e lo zoom è veramente qualcosa di inspiegabile e mai visto prima, arriva a 120x e l’AI interviene in modo quasi impeccabile andando a riconoscere i dettagli che normalmente non si vedrebbero.
Un altro punto forte di questo smartphone poi è la batteria, è stato il primo smartphone su cui ho potuto attivare il limite di ricarica all’80%, e per me che uso veramente tanto il telefono era qualcosa di impensabile, vi dico solo che ho raggiunto le 7 ore di display accesso switchando tra i vari social e il gioco Real Racing 3 con la grafica al massimo, che per chi non lo conoscesse è notoriamente un gioco molto energivoro.
Non voglio dilungarmi troppo, sono stato abbastanza esaustivo già su questi punti, quindi ecco altri punti a favore di questo telefono:
• La velocità del processore
• La qualità di costruzione
• Le quantità delle due memorie (16+12 RAM e 512 ROM)
• Le funzionalità e le possibilità di personalizzazione della ColorOS 15
• La velocità di ricarica di 80W (con il caricatore originale che purtroppo non è incluso)
• L’editor AI per la modifica delle foto dopo lo scatto
• La protezione IP69 con splash touch (il telefono funziona anche con le mani bagnate)
Spero di non aver tralasciato nulla, i punti forti di questo OPPO Find X8 Pro sono veramente tanti, e credo che OPPO stia lavorando veramente bene anche in termini di rapporto qualità/prezzo, ovvio lo smartphone non costa poco, ma per me è lo smartphone più completo e più adatto alle mie esigenze, mi permette di fare tutto ciò che si può fare con uno smartphone senza dover scendere a compromessi.
Ben fatto OPPO!
immagineimmagineimmagine

Commenti

26 Feb 2025 21:35

Ma alla fine hai deciso di tenerlo,oppure lo hai restituito?

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa