Non voglio fare una recensione super tecnica perché credo che sarebbe noiosa ad un certo punto; esprimerò ciò che penso come se stessi parlando ad un amico!
Possiedo un Oppo Find X3 Neo da questo agosto, ed inizio col dire che oggi è come il primo giorno! Sempre fluido, reattivo, all'avanguardia!
Inizio parlando quindi delle prestazioni che, grazie allo Snapdragon 865 5G, sono sempre al top! Non pensate "però non ha l'888 che ha invece il Find X3 Pro!" perché la differenza non si percepisce minimamente, ve lo garantisco!
Inoltre, con questi Soc siete già pronti alle future connessioni 5G, già in espansione nel nostro paese
Passiamo alla qualità costruttiva...Eccellente!
Al momento dell'acquisto, ho confrontato il Find X3 Neo con altri smartphone top di gamma di altri brand, e devo dire che Oppo è avanti! Sia come qualità della back-cover, del comparto camere (che tra l'altro non attira minimamente la polvere, come invece fanno altri smartphone di altri brand), che dei pulsanti, che sembrano fin da subito molto solidi, che della costruzione generale
Passiamo al software... ColorOS; secondo me è perfetta; inoltre, con l'aggiornamento alla versione 12 implementerà diverse funzioni estetiche e di sicurezza, che attendo con ansia!
Bug? No, non ce ne stanno, a meno che voi non siate maniaci come me ahahah
L'unico bug che mi da veramente fastidio l'ho menzionato tra i miei primi thread, quello della ricarica... Spero lo risolvino con la ColorOS12
Comunque, la ColorOS è molto completa, con tante funzioni molto utili! Ci sono tantissime possibilità di personalizzazione; mi piace anche il fatto che il launcher predefinito supporti già di suo icon-pack terzi
Ps: menziono la possibilità di creare più account utente, come nei pc, cosa che non ho mai visto in smartphone di altri brand se non in Oppo; fantastica, soprattutto per dividere le modalità di utilizzo del dispositivo
Molto comoda la barra laterale intelligente, la utilizzo soprattutto per tradurre istantaneamente testo da diverse schermate.
Passiamo al comparto fotografico!
Fotocamera principale da top di gamma (la stessa che ha anche il Find X3 Pro), foto spettacolari sia di giorno che di notte
Poi abbiamo la grandagolare che, non è ovviamente come la principale, ma regala anch'essa fantastici scatti; abbiamo un sensore zoom 2X che ci vuole, ottimo; e infine un sensore macro, del quale sinceramente si potrebbe fare a meno (non è come quello del Pro, ovviamente), infatti faccio macro migliori con le altre camere.
La modalità notturna fa miracoli, incredibile.
Anche nei video rimango sempre sorpreso, soprattutto grazie alle modalità di stabilizzazione software, che si aggiungono a quella hardware, fornita dallo stabilizzatore ottico, che fa già il suo lavoro in maniera egregia!
Passiamo alla multimedialità;
display Full-hd+, 90Hz, Oled, HDR, etc... Fantastico, la qualità estrema si percepisce a distanza!
Ottimo per guardare ad esempio film, serie tv, anime, in quanto accompagnato da un sistema audio stereo, molto potente e qualitativo (praticamente quasi ai livelli del mio pc da gaming...)!!!
Ps: manca il jack, ma chissene... Ho preso un piccolo adattatore da usb-c a jack per utilizzare le cuffie col cavo, oppure vado di bluetooth
Bene, tutto molto bello, potente, ottime fotocamere, bel display e sistema audio...
Ma quanto dura la batteria?
Vi dico una sola cosa: tanto!
Non temo mai di arrivare a sera col telefono scarico, mi abbonda sempre un 20% - 40% di batteria la sera, anche con un utilizzo continuo
A volte mi è capitato addirittura di farci due giorni continui senza cariche intermedie di sorta!
Comunque, se ad esempio vi si dovesse scaricare il telefono proprio prima di uscire la sera, niente paura! Grazie alla ricarica a 65watt (caricatore Super-Vooc incluso in confezione) bastano 5 - 10 minuti e siete carichi per tutta la notte!
Ah già, nella confezione è inclusa anche una cover trasparente, nice
Ps: segnalo solo una cosa: la vibrazione è perfetta, però a volte capita che il motore della vibrazione faccia un po' i capricci, praticamente lo si sente vibrare a malapena o a volte sembra proprio addormentarsi... Credo sia un problema software, perché poi torna normale; spero risolvino con la ColorOS12
Comunque, tirando le somme, Oppo Find X3 Neo è veramente un ottimo dispositivo, in tutto!
Voi cosa ne pensate? Anche voi lo possedete? Cosa vi piace di più di questo smartphone?
Parliamone tra i commenti!
Commenti
bella recenzione nn ho il find tre cmq buon natale
Ti ringrazio😄 Buon Natale e buone festività anche a te😉✌🏻
Bella recensione. Molto descrittiva. Anche se sei stato troppo buono. Ho lo stesso telefono. Hardware ok ma lato software necessita di piccoli miglioramenti. Avevo creato dei thread appositi. Comunque bravo 👏👏👏👏
Da un lato hai ragione, mi sono risparmiato di parlare di qualche bug software, ma sono prorio piccoleze che sono presenti un po' in tutti gli smartphone android, chi più chi meno; non ne ho parlato perché sinceramente tutto il resto dello smartphone, la fluidità del sistema, l'assenza completa di lag, me li fanno dimenticare Comunque, vedremo con l'aggiornamento ad android 12 se le cose cambieranno😆
piccolezze*
Si certo. Sono piccolezze e tutto il resto conta molto di più. Però sono pignolo e un po' rompiscatole 😅😅😅. Quello che conta è che se ti chiedessero se lo dovessi ricomprarlo risponderei assolutamente di si. E questo dice tutto 😉👍
Concordo, risponderei anche io allo stesso modo✌🏻
P.s: perdona gli errori grammaticali .... Sai ... La fretta 😅🤦
Sì sì, tranquillo, anche a me capita di sbagliare a scrivere per la fretta e di non rendermene neanche conto😆
Ragazzi ho comprato oppo find x3 neo nuovo, è normale che si presenti scarico all'unboxing?