Avete mai utilizzato la funzione di Registrazione schermo sul vostro smartphone OPPO? ColorOS fornisce una delle modalità di registrazione schermo più complete in circolazione.
La funzione può essere attivata direttamente dal menù a tendina o richiamando la barra laterale. A video apparirà un’icona con tre pulsanti per iniziare la registrazione, attivare o disattivare alcune impostazioni e terminare la sessione.
Entrando nel menù impostazioni – raggiungibile anche seguendo il percorso [Impostazioni] > [Strumenti pratici] > [Registrazione schermo] – è possibile accedere ad una ricca serie di opzioni pensate per personalizzare la registrazione.
È possibile difatti decidere se registrare i suoni del sistema, attivare il microfono così da poter parlare durante il video, impostare la risoluzione fino a Full HD. Si può inoltre decidere frequenza dei fotogrammi e codifica video da utilizzare.
La Registrazione schermo consente infine di attivare la fotocamera durante la registrazione, che apparirà in un riquadro in alto a sinistra, e se visualizzare i tocchi dello schermo. È importante chiarire che la registrazione schermo va utilizzata nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di privacy e copyright, proprio per questo la registrazione si disattiva in automatico se si riceve una chiamata e con le app che contengono dati sensibili.
Personalmente la trovo una modalità molto utile e completa quando devo indicare a parenti e amici come raggiungere alcune funzioni dello smartphone o spiegare il funzionamento delle app.
Mi piacerebbe sapere qual è la vostra esperienza a riguardo.
Commenti
no.
Si certo. Funzione carina e molto intuitiva. Utile in alcune circostanze 😉👍🏻
Certo. Utile per spiegare a qualcuno qualche impostazione del telefono.
No, mai usata!
si, molto pratica e funzionale mi sono trovato parecchio bene
Mai usata ma mi interessa
Molto utile
Assolutamente utile per piccoli tutorial o per commentare una sessione di gaming in diretta
Mai usata, devo provarla.
Onestamente mai usata, però penso possa essere davvero comoda
Mai usata, ma interessante la tua descrizione. Grazie!