Menu

Surriscaldamento e problema NFC dopo aggiornamento a ColorOS 13

ho acquistato lo scorso gennaio un Reno 6 PRO e sino all'ultimo aggiornamento di ColorOs avvenuto sabato 3/6 aveva sempree funzionato bene. Dopo l'aggiornamento ha smesso di funzionare l'NFC (me ne sono accorto tentando di pagare al bar) e non c'è verso di riattivarlo. Dopo l'aggiornamneto il telefono è stato rovente e lentissimo per 2-3gg e da allora oltre a non funzionare l'NFC scalda molto anche in modalità risparmio e con lo schermo poco illuminato e la batteria si esaurisce con un utilizzo limitato in in meno di 4 ore scaldando moltissimo.

Ho sentito il supporto telefonico (gentile) che mi ha fatto fare alcune prove (reset impostazioni di rete, avvio in provvisorio..) ma senza esito. Mi hanno suggerito di andare in un negozio:

Fatto: in negozio, ache loro molto gentili,  hanno riscontrato un surriscaldamenot anomalo della batteria ed hanno proposto una sostituzione in garanzia. Sostituita la batteria hanno riscontrato che non era cambato nulla ed hanno rimesso la vecchia. Ora pare che Oppo abbia suggerito di aggiungere un isolante termico tra la scheda e la batteria.. ho i miei dubbi che serva. Sospettoche la botta di calore legata all'aggiornamneto abbia danneggiato la scheda madre o qualche componente.

Qualcun altro ha avuito problemi analoghi?

Grazie

Commenti

16 Jun 2023 09:20

Anch'io ho lo stesso problema con il mio oppo Reno 6 5g ora la batteria va ricaricata più volte al giorno. Mi hanno detto di aspettare il prossimo aggiornamento. Il mio oppo andava benissimo prima Dell aggiornamento al coloros. Sono 2 settimane che cerco come risolvere il problema ma niente

Leggi tutto Riduci
20 Jun 2023 17:34

Ciao Gianluca, mi dispiace molto per quello che è accaduto, il nostro laboratorio farà tutti I test necessari per capire da dove deriva il malfunzionamento e risolverlo, se qualche componente è danneggiato, verrà sostituito 😉

Leggi tutto Riduci
04 Jul 2023 10:02

Ciao, con l'aggiornamento di ColorOS CPH2247_13.1.8.580(EXT01) installata stamattina sembra risolto sia il problema dell NFC che del surriscaldamento. La batteria si scarica ancora troppo in fretta ma aspetterò qualche giorno per vedere se si stabilizza.

Leggi tutto Riduci
10 Jul 2023 17:38

Sono contenta che con il nuovo aggiornamento l'inconveniente si sia risolto 😊
Per la batteria, confermo, aspetta almeno una decina di giorni per vedere se riprende le sue abitudini 😉

Leggi tutto Riduci
24 Jul 2023 16:00

Slave, anche io stesso problema da qualche giorno: surriscaldamento batteria e ridotta durata batteria. Acquistato su Amazon nuovo. Cosa fare?

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa