Menu

Utilizzare lo smartphone in modo ancora più smart! (2)

Utilizzare lo smartphone in modo ancora più smart! (2)

Programmare lo spegnimento e l'accensione dello smartphone!

INTRODUZIONE:

Spesso ti dimentichi di spegnere lo smartphone a un certo orario, e quando lo riprendi lo trovi più scarico di prima?

Oppure, hai l'abitudine di spegnere il telefono prima di andare a dormire, ma ti capita che, dimenticandolo acceso, qualche chiamata indesiderata interrompe il tuo sonno?

Niente paura! Segui questa brevissima guida per risolvere una volta per tutte questi e altri casi!!!

ARGOMENTO:

Oggi vi parlo di una funzione della ColorOS che io tengo attiva da quando ho anche io uno smartphone Oppo!

Si tratta della possibilità di programmare lo spegnimento e l'accensione dello smartphone, in modo che si spegna e si accenda da solo agli orari che impostiamo noi!

Per attivare questa funzione basta andare nelle impostazioni in:

"Impostazioni supplementari" -->

"Programma spegnimento/accensione"

Quindi basta scegliere e impostare l'orario in cui volete che lo smartphone si accenda e quello in cui si spenga, completamente in modo autonomo!

Inoltre, per entrambe le opzioni, cliccando su "Ripeti", potete scegliere in quali giornate volete che lo smartphone si accenda/spenga da solo!

E voi, sapevate di questa possibilità degli smartphone Oppo? Se sì, la utilizzavate già?

Ps (aggiungo, in base al commento di Rosario): se state pensando di attivare l'accensione automatica per fare in modo che la sveglia funzioni anche dopp aver spento il telefono, sappiate che con Oppo non ce n'è bisogno! Infatti gli smartphone Oppo si accendono automaticamente 2 minuti prima del suono della sveglia, senza che voi impostiate nulla!

Seguitemi per altri consigli!

Commenti

05 Jan 2022 00:07

Bravo Valerio. Funzione utilissima. Finalmente. Cosa ancora più bella ... imposto la sveglia senza programmare l'accensione, spengo il telefono e lui si accende da solo 2 minuti prima di squillare. Perfetto 💪😉👍👍👍

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 01:03

È vero, è super comoda! Che ne dici se aggiungo questo dettaglio che hai menzionato in questo thread?😶😃

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 06:39

Certo, scrivi quello che vuoi, il thread è tuo e non mi devi mica pagare i diritti d'autore 😂😂😂😂👍

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 00:42

grazie mille per la dritta, questa è una bella tipologia di post, complimenti!

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 13:04

Ti ringrazio 😄✌🏻

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 08:45

bravo bisogna limitarne un po l'uso

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 10:28

Hai ragione, anche questo è un motivo valido per usare questa funzione... Ci si può "costringere" a non utilizzare lo smartphone prima di dormire (cosa non molto salutare come si sa) facendolo spegnere da solo ✌🏻

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 13:57

Grazie per info Valerio e Rosario 👍🏻

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 15:32

Bellissima funzionalità, la metterò in uso senz'altro

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 17:58

Nice 😄✌🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale